Tel. 0372560838

bonifica amianto cremona

rifacimento coperture

L'impresa offre la bonifica dell'amianto a Cremona dal 1995 per manufatti e coperture sicure e non dannose per la salute. L'alto livello di esperienza del persona consente il rifacimento di coperture in completa autonomia, per abitazioni private o stabili. Il team fornisce una consulenza tecnica per valutare lo stato di conservazione della copertura per la rimozione dell'amianto ed in particolare fornire agli enti preposti la documentazione prevista dal D.M: 6 Settembre 1994 e dalla D.G.R. 8/6667del 12 Marzo 2008. Su richiesta vengono offerti preventivi e sopralluoghi gratuiti.

 

La rimozione e la bonifica di manufatti in amianto è importantissima soprattutto per ridurre l’esposizione delle giovani generazioni che sono le più sensibili ed esposte a questo problema. Gli interventi di bonifica dell'amianto prevedono sopralluoghi per la rilevazione di misure di valutazione delle tipologie di materiali da bonificare, della loro quantità e accessibilità e della relativa condizione di degrado degli stessi. Viene quindi valutata la pericolosità per la salute di tali materiali a seconda del degrado in cui si presentano.

 

Tre sono le modalità con cui è possibile intervenire:

  • rimozione: comporta la produzione di notevoli quantità di rifiuti contenenti amianto che devono essere correttamente smaltiti;
  • incapsulamento: trattamento dell'amianto con prodotti penetranti o ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto e a costituire una pellicola di protezione sulla superficie esposta;
  • confinamento: trattamento che isola fisicamente l'area inquinata dalle zone limitrofe. Prevede il posizionamento di barriere, che solitamente vengono precedute da incapsulamento dell'area pericolosa. Nel caso specifico delle coperture in eternit, consiste nel realizzare sopra alle lastre in amianto esistenti una nuova copertura.